Tradizione di affidabilità

BIA 101 New Edition

Il sistema ideale d’indagine in terapia e diagnostica nutrizionale per adulti e bambini.

La bilancia non è sempre un buon indicatore del nostro stato di salute o della quantità di grasso o muscolo contenuti nel nostro corpo; ad esempio un aumento o una diminuzione di peso possono essere eventi positivi o svantaggiosi, a seconda di quale sia il compartimento corporeo oggetto della variazione. Un test semplice e non invasivo permette l’identificazione dello stato idro-elettrolitico e nutrizionale e pone le basi per una conoscenza analitica del proprio peso corporeo.
Attraverso misure bioelettriche dei tessuti siamo in grado di conoscere in maniera approfondita il nostro stato di idratazione (identificando stati anomali quali sovraccarico di fluidi oppure disidratazione) e lo stato generale delle membrane cellulari, valutare la quantità di massa muscolare e grasso corporeo, stimare il metabolismo basale (BMR in chilocalorie).


Preziosa alleata in numerose applicazioni, tra cui:


• Valutazione e follow-up dello sviluppo corporeo e staturo-ponderale in età pediatrica
• Valutazione delle variazioni di composizione corporea nella perdita di peso e in regimi nutrizionali speciali
• Valutazione e controllo dello stato di nutrizione e idratazione in gravidanza
• Prevenzione e valutazione del declino muscolare e delle alterazioni idro-elettrolitiche nell’anziano
• Valutazione e follow-up dei programmi di allenamento
• Studi epidemiologici

ACCURATA

I nuovi algoritmi basati sul reale stato di idratazione dei tessuti (Hydragram®) aumentano sensibilmente la precisione di stima dei compartimenti relativi a Massa Magra (FFM) e Massa Grassa (FM), mentre l’analisi BIVA è in grado di rilevare anche poche centinaia di cc di variazioni di fluidi.



AFFIDABILE

Il micro-controllore interno allo strumento gestisce un set di allarmi atti a garantire l’accuratezza della misura, segnalando la presenza di misure condizionate da fattori non fisiologici (artefatti) ed evitare errori in fase di rilevazione.



VERSATILE

La gamma di parametri elaborata dal software Bodygram Plus comprende oltre 50 indici qualitativi e quantitativi di composizione corporea, aggiornati allo stato dell’arte della ricerca clinica e delle linee guida internazionali e permette di accedere ad un panorama completo sullo stato di idratazione, sulla quantità di tessuti muscolari, grasso corporeo, con indici specifici per uso pediatrico, negli stati di malnutrizione, perdita ponderale, nell’anziano.


Contattami e scopri la BIA

Un test semplice e non invasivo. Dedica qualche minuto del tuo tempo a conoscerti meglio.


Conosciti meglio

Prenota il test BIA

Contattami e chiedi di effettuare un esame della composizione corporea e dell’idratazione.

In dotazione ai migliori centri europei di nutrizione.

a norma CEE 93/42 classe II.A

Come funziona

Attraverso misure bioelettriche dei tessuti puoi conoscere lo stato generale delle membrane cellulari e valutare massa grassa e massa magra.

PRENOTA UN CONTROLLO

PER CHI E’ INDICATO

Bia 101 di Akern

L’esame viene eseguito alla prima visita per avere un quadro iniziale della situazione della persona in modo da poter elaborare il piano alimentare personale. Successivamente l’esame sarà replicato per valutare in maniera più puntuale l’andamento della piano e i risultati conseguito rispetto agli obiettivi


Per chi pratica Sport

Il piano alimentare personalizzato, infatti, sarà preparato con puntualità se si conosce la composizione corporea dell’atleta. A trovare vantaggio da questo esame sono sia gli atleti professionisti che i dilettanti che praticano i diversi tipi di sport (calcio, basket, pallavolo, judo, atletica leggera, maratona, piscina, body-building, ecc…).


Donne in gravidanza

Per il ginecologo è importantissima l’identificazione delle variazioni fisiologiche non collegate allo sviluppo del nascituro (aumento di peso, ritenzione idrica, etc.).


Per bambini ed adolescenti

Per una corretta valutazione del rischio salute, dello stato nutrizionale e di idratazione del bambino e dell’adolescente non basta la bilancia. Se si vuole essere ancora più attenti e scrupolosi è importante effettuare l’esame impedenziometrico e seguire una corretta alimentazione.

Soggetti dializzati

Questo esame permette di monitorare le variazioni dei fluidi extracellulari e offre anche un significativo supporto nella programmazione della seduta dialitica.

Persone anziane

Consente una valutazione accurata dello stato di idratazione e nutrizionale con particolare riguardo alle persone allettate o lungo degenti.

Pazienti oncologici

Questo esame può essere molto utile in quanto consente al medico di identificare immediatamente lo stato fisico della persona. L’esame del Bia documenta l’andamento rispetto ad una serie di parametri che forniscono indicazioni importanti per la cura.

Soggetti diabetici

I soggetti diabetici possono evitare diverse complicazioni se sono monitorate con l’esame impedenziometrico che osserva ogni variazione della composizione corporea.

Per chi ha problemi di cuore

nei soggetti con insufficienza cardiaca e scompenso cardiaco offre un aiuto al medico nella programmazione della terapia diuretica.

Per il reclutamento nelle forze armate e di polizia

Fondamentale per i candidati dei concorsi per il reclutamento e per l’accesso ai ruoli del personale delle Forze armate, del personale delle Forze di polizia ad ordinamento militare e civile e del Corpo nazionale dei vigili del fuocoche devono rientrare entro i valori limite di ciascuno dei parametri fisici indicati nella tabella in allegato “A“, del DPR 17 dicembre 2015, n. 207, correlati alla composizione corporea, alla forza muscolare e alla massa metabolicamente attiva e differenziati in relazione al sesso maschile o femminile del candidato.

Instagram

Articoli recenti